info@dlmclima.it +39.06.88920004

Incentivi

INCENTIVI FISCALI SU SISTEMI POMPE DI CALORE AD ALTA EFFICIENZA

AGEVOLAZIONE FISCALE 50% (EX 36%)

Entrata in vigore l'agevolazione Irpef del 50% (ex 36%) per l'installazione di un nuovo climatizzatore, confermando tutti i precedenti vantaggi senza obbligo di invio della comunicazione all'Agenzia delle Entrate. Installando un climatizzatore con pompa di calore è possibile recuperare il 50% del costo totale dell'impianto, attraverso la detrazione fiscale nella denuncia dei redditi, la normativa è valida da Luglio 2012 a Giugno 2013.

Possono beneficiare dell'agevolazione:

I contribuenti che sostengono le spese di ristrutturazione entro il 31 dicembre 2012, potranno far valere la detrazione Irpef del 50% con la dichiarazione dei redditi, suddividendola in 10 rate annuali oppure 5 per chi ha tra 75 e 80 anni di età 3 per chi ha più di 80 anni.

 

Da luglio 2011, non è più necessario comunicare preventivamente all'Agenzia delle Entrate di Pescara la richiesta di agevolazione fiscale per lavori di ristrutturazione edilizia.

 

Basta seguire queste semplici indicazioni per usufruire delle DETRAZIONE IRPEF AL 50%:

I lavori edilizi per i quali spetta la detrazione del 50% sono quelli indicati nel d.p.r. n. 380 del 2001 (Testo unico per l'edilizia), nello specifico riguardano interventi di manutenzione straordinaria, lavori di restauro e risanamento conservativo, lavori di ristrutturazione edilizia di singoli appartamenti e di immobili condominiali.

 

Requisiti necessari per usufruire della detrazione fiscale del 50% per il 2012 è che le spese effettuate siano state pagate tramite bonifico bancario.

AGEVOLAZIONE FISCALE 55%

La detrazione fiscale del 55% si applica anche alla sostituzione di impianti di climatizzazione. E' necessaria però, una "relazione tecnica" rilasciata da un Professionista abilitato (Ingegnere, Architetto, Perito Industriale, ecc) nella quale, si certifichi il risparmio energetico conseguito con l'installazione degli apparecchi acquistati.

 

Per ogni ulteriore informazione in merito, potete visitare il sito http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/index.html

 

LEGGE 104/1992 e collegate, per portatori di handicap : l'IVA al 4% non è applicabile sull'acquisto di climatizzatori, condizionatori o apparecchi per il trattamento dell'aria, come indicato nella risoluzione no. 57 del 03/05/05. (http://www.nuovofiscooggi.it/attualita/articolo/iva-ordinaria-il-condizionatore-daria )

ESEMPIO PRATICO

Rifacimento/nuovo di impianto di climatizzazione con installazione (bene significativo)

Marchi Trattati

DLM IMPIANTI

DLM IMPIANTI è una struttura specializzata nel settore della climatizzazione civile e industriale. Offriamo consulenze specializzate e servizi sempre all'avanguardia con i migliori prodotti esistenti nel mercato ed uno staff altamente qualificato. Attenti alla problematica situazione ambientale e al risparmio energetico proponiamo impianti solari.

La nuovissima tecnologia fotovoltaica che permette di trasformare la luce prodotta dal sole in energia elettrica. Sviluppiamo anche sistemi di riscaldamento tramite impianti solari termici. Inoltre garantiamo un servizio di assistenza nella progettazione e preventivi gratuiti a tutti i nostri clienti..

Sede legale

Via di Monte Verde, 49/B I 00151 - Roma (RM) Italia

Recapiti

Tel: +39.06.88920004

Mobile: +39.349.2212092

Fax: +39.06.88920004

Mail: info@dlmclima.it

SERVIZI

Climatizzatori

Caldaie

Impianti Elettrici

Impianti Solari

Impianti Antincendio

Incentivi